Go to Top

Terapia a Seduta Singola

TERAPIA A SEDUTA SINGOLA

  • Che cos’è?

La Terapia a Seduta Singola è il nuovo strumento terapeutico che entra nella mia cassetta degli attrezzi insieme a quelli che ho già acquisito negli anni.

E’ una tecnica che permette di affrontare un solo problema, quello centrale e più importate per la persona che lo porta, in una sola seduta o per un numero molto limitato di sedute.

  • Com’è possibile in una sola seduta?

Perché le risorse che le persone possiedono sono spesso maggiori di quelle che credono di avere, ma non sono in grado di riconoscerle da soli. Una seduta singola può facilitare l’accesso alla consapevolezza attraverso un colloquio guidato che punti su quello che la persona è in grado di mettere in gioco per risolvere il problema.

  • Come?

In modo estremamente individualizzato sulla persona, senza standardizzare nulla ma, come un artigiano, creando insieme la soluzione possibile con le risorse personali che ci sono.

  • Per quali problematiche è possibile affrontare con la Terapia a Seduta Singola?

Tutte. In particolare offro questo servizio a persone che richiedono interventi nell’area della disabilità sensoriale quindi persone non vedenti, ipovedenti, sordi.

  • Tutti gli incontri possono avvenire dal vivo o in videoconferenza

Contatti via mail:  info@nicolettapisano.it